Tinteggiatura

Imbiancatura
L’imbiancatura è un’operazione che va effettuata ad intervalli di alcuni anni, ed è praticamente indispensabile nel momento in cui si entra all’interno di nuova casa prima di un trasloco

Perchè tinteggiare i muri

Il motivo della sua indispensabilità non è solamente di ordine estetico: questo intervento ha infatti anche una funzione igienica, in quanto va a ricoprire e a sigillare per sempre tutti i residui che si siano accumulati sulla parete nel corso degli anni. Il che è quanto mai opportuno, se si tiene presente che quanto entra in contatto con l’aria circolante all’interno degli ambienti (dunque anche batteri e agenti patogeni vari) finisce comunque per impregnare e stratificarsi al di sopra delle pareti.
Non bisogna dimenticare inoltre che l´imbiancatura rappresenta anche un vero trattamento per combattere l´umidità di risalita, che spesso affligge e deteriora le superfici degli ambienti interni degli edifici.

Inbiancatura e finiture edili

L’imbiancatura e la tinteggiatura e la rasatura dei muri in generale sono tra i servizi base offerti dalla Coop Colombo che mette a disposizione dei clienti la propria abilità e la propria esperienza nell’eseguire lavori di finitura edile.